Ford batte le attese, primo utile in Europa da tre anni

ford-batte-le-attese-primo-utile-in-europa-da-tre-anni
Ford ha registrato lo scorso trimestre una performance migliore delle attese. ©Philip Lange - Shutterstock

Ford ha aumentato nel secondo trimestre l'utile netto del 6,5%. Confermati gli obiettivi per il 2014.

CONDIVIDI

Ford (US3453708600) ha annunciato oggi che nel secondo trimestre del 2014 il suo utile netto è aumentato del 6,5% a $1,31 miliardi, pari a $0,32 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile del costruttore di automobili ha ammontato a $0,40 per azione. Il consensus era di $0,36 per azione.

Ford ha beneficiato del taglio dei suoi costi e dell'aumento della domanda. I ricavi sono scesi tuttavia dell'1% a $37,4 miliardi. Gli analisti avevano previsto $36,2 miliardi.

L'utile prima delle tasse è salito nell'America settentrionale del 5,2% a $2,44 miliardi. Si tratta di un nuovo livello record. L'utile prima delle tasse in Europa ha ammontato a $14 milioni. Si è trattato del primo risultato positivo nel Vecchio Continente da tre anni. L'utile prima delle tasse in Asia è balzato del 22% a $159 milioni. Unica nota negativa è stata l'America meridionale dove Ford ha registrato una perdita di $295 milioni.

Il gruppo statunitense ha confermato di attendersi per il corrente esercizio un utile prima delle tasse tra $7 e $8 miliardi.

Nel pre-borsa il titolo sale al momento dell'1,4%.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro