Petrolio: Il WTI affonda sotto $100, a luglio -6,8%

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 2,1% a $98,77  al barile. Si tratta del basso alto livello da metà marzo. Durante l’intero mese di luglio il WTI ha perso il 6,8%. È il più forte calo mensile dal maggio del 2012.

Il ribasso del Brent è stato decisamente più moderato. Il future con scadenza settembre ha perso all’ICE lo 0,5% a $106,02 al barile. A luglio il benchmark europeo ha perso il 5,6%.

La raffineria di Coffeyville, in Kansas, ha annunciato che potrebbe rimanere ferma per quattro settimane a causa di un incendio. L’impianto è uno dei maggiori consumatori di WTI.

A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre un’indagine condotta dall’agenzia stampa da cui è emerso che l’OPEC ha aumentato la sua produzione a luglio. La notizia ha ridotto ulteriormente i timori relativi ad un possibile calo dell’offerta di greggio sul mercato a causa delle tensioni in Libia ed Irak.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X