eToro

Il prezzo dell'oro disegna un potenziale doppio minimo

il-prezzo-delloro-disegna-un-potenziale-doppio-minimo
Il prezzo dell'oro potrebbe invertire la sua tendenza. © Shutterstock

Il prezzo dell'oro ha potuto stabilizzarsi sul supporto in area $1.275,00. Possibile inversione di tendenza.

Il prezzo dell'oro ha registrato la scorsa settimana una performance negativa. Il future con scadenza dicembre è sceso al Comex nelle ultime cinque sedute del 2% e chiuso venerdì a $1.280,20 all'oncia.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

A pesare è stata la crescente aspettativa che il rafforzamento dell'economia statunitense spingerà la Federal Reserve ad alzarte i tassi d'interesse già nella prima metà del 2015. Un aumento del costo del denaro è negativo per il metallo giallo perchè riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.

La situazione tecnica

Dal punto di vista tecnico il prezzo dell'oro ha potuto stabilizzarsi venerdì sul supporto in area $1.275,00, disegnando un doppio minimo. Ci potrebbe quindi essere ora un'inversione di tendenza.

Un ritorno al di sopra della soglia di $1.300,00 rappresenterebbe una prima conferma della figura rialzista. In seguito il prezzo dell'oro potrebbe salire velocemente fino a $1.323,00 e $1.331,00. Una rottura di queste resistenze farebbe scattare un segnale d'acquisto con primo target a $1.345,00.

Se invece il prezzo dell'oro dovesse cadere chiaramente al di sotto di area $1.275,00 ci sarebbe il rischio di ulteriori perdite fino a $1.240,00 e poi fino a $1.214,50.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato