Alcoa chiude Portovesme, attesi oneri fino a 180 milioni di dollari

Alcoa (US0138171014) ha annunciato che chiuderà definitivamente la fonderia di Portovesme, in Sardegna. Il produttore statunitense di alluminio osserva che la misura ridurrà le sue capacità di fusione di 150.000 tonnellate a 3,6 milioni di tonnellate all’anno.

Alcoa ricorda in una nota che la produzione a Portovesme venne fermata nel 2012 perchè la fonderia era una delle più costose del suo sistema ed aveva limitate prospettive per diventare competitiva. “Le ragioni fondamentali che hanno reso la fonderia di Portovesme non competitiva, purtroppo, non sono cambiate” ha spiegato Bob Wilt, Presidente dell’unità Global Primary Products. “Continueremo a rispettare gli impegni presi nei confronti dei nostri dipendenti e dei nostri azioni, agendo in buona fede, come abbiamo sempre fatto” ha aggiunto.

Alcoa si attende dalla chiusura di Portovesme oneri di ristrutturazione nel bilancio del terzo trimestre tra $170 e $180 milioni al netto delle imposte, pari a $0,14 – $0,15 per azione.

Il titolo di Alcoa scende al momento al NYSE dello 0,1%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.