eToro

Videogiochi: Amazon acquista Twitch Interactive per 970 milioni

videogiochi-amazon-acquista-twitch-interactive-per-970-milioni
Amazon è il leader mondiale del commercio elettronico. ©360b - Shutterstock

Amazon si attende di concludere l'operazione entro la fine dell'anno. Twitch è la piattaforma più utilizzata per visualizzare e trasmettere videogiochi.

Amazon (US0231351067) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare Twitch Interactive per $970 milioni. Il leader mondiale del commercio elettronico si attende di concludere l'operazione entro la fine dell'anno.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Fondata appena tre anni fa Twitch Interactive è la piattaforma più utilizzata per visualizzare e trasmettere partite di videogiochi. I visitatori unici sono saliti a luglio a 55 milioni con 15 miliardi di minuti di contenuti visti.

"Trasmettere e vedere videogiocare è un fenomeno globale e Twitch ha costruito una piattaforma che riunisce milioni di persone che guardano miliardi di minuti di giochi ogni mese", ha commentato Jeff Bezos, il numero uno di Amazon. "Come Twitch - ha aggiunto - teniamo in maniera ossessiva ai nostri clienti e amiamo pensare in maniera differente. Non vediamo l'ora di imparare da loro e di aiutarli a realizzare ancora più velocemente nuovi servizi per la comunità dei videogiochi".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato