Alibaba triplica l'utile prima della IPO a Wall Street

alibaba-triplica-lutile-prima-della-ipo-a-wall-street
Alibaba è il leader cinese del commercio elettronico. ©360b - Shutterstock

La crescita di Alibaba nel mobile ha accelerato. I ricavi sono saliti di quasiil 50%.

CONDIVIDI

Alibaba ha aumentato nel primo trimestre fiscale terminato lo scorso 30 giugno il suo utile netto del 182% a $1,99 miliardi, pari a $0,84 per azione. Lo si apprende da una nota alla SEC (Securities and Exchange Commission).

I ricavi di Alibaba, che dovrebbe sbarcare a Wall Street a settembre, sono cresciuti lo scorso trimestre del 46% a $2,54 miliardi. Il volume di vendite ha ammontato a $296 miliardi, di cui il 32,8% è stato generato attraverso il mobile. Il numero di utenti che hanno utilizzato la piattaforma dai cellulari è salito a 188 milioni.

Alibaba vuole quotarsi al NYSE con il ticker BABA. La IPO del gruppo cinese potrebbe superare $20 miliardi ed essere la più grande della storia negli USA. Gli analisti si attendono in media che la capitalizzazione di borsa ammonterà a $187 miliardi.

Tra i maggiori beneficiari della IPO di Alibaba ci sarà Yahoo! (US9843321061), che con una quota del 23% è il suo secondo maggiore azionista. Il titolo della compagnia web statunitense sale al momento al Nasdaq controtendenza dell'1%.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro