Petrolio: Il WTI sale per la quarta seduta di fila, in settimana +2,5%

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la quarta seduta di fila in rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato al NYMEX l’1,5% a $95,96 al barile. Durante l’intera settimana il petrolio si è apprezzato del 2,5%. Si è trattato della prima performance settimanale positiva da più di un mese. Ad agosto il WTI è sceso tuttavia del 2,3%.

Gli investitori temono che l’inasprirsi della crisi ucraina possa avere un impatto negativo sull’offerta di petrolio. I dati macroeconomici pubblicati oggi negli USA, il maggiore consumatore al mondo di greggio, hanno inoltre alimentato la speculazione su un aumento della domanda. Il Chicago PMI, un indicatore del settore manifatturiero, ha registrato ad agosto il suo più forte aumento dal luglio del 1983. L’indice Michigan relativo alla fiducia dei consumatori statunitensi è salito ai massimi livelli da più di sette anni.

Il rialzo del Brent è stato oggi decisamente più moderato. Il future con scadenza ottobre ha guadagnato all’ICE lo 0,7% a $103,19 al barile. Il benchmark europeo ha guadagnato a luglio lo 0,9% ma perso ad agosto il 2,7%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.