Chrysler: Le vendite volano ad agosto, mese record per Jeep

chrysler-le-vendite-volano-ad-agosto-mese-record-per-jeep
Chrysler ha registrato lo scorso mese un'ottima performance. ©FotograFFF - Shutterstock

Le vendite di Chrysler sono aumentate lo scorso mese del 20%. Risultato nettamente migliore delle previsioni degli analisti.

CONDIVIDI

Chrysler ha annunciato oggi di aver aumentato ad agosto le sue vendite negli USA del 20% a 198.379 veicoli. Si è trattato per il gruppo statunitense, controllato da Fiat (IT0001976403), del miglior agosto dal 2002. Gli analisti avevano previsto un aumento del 12,5%.

Le vendite di camion del gruppo Chrysler sono aumentate lo scorso mese del 28% a 155.627 unità, quelle di automobili sono invece calate del 3% a 42.752 unità.

Per quanto riguarda i singoli marchi le vendite di RAM sono aumentate del 39%, quelle di Jeep del 49% e quelle di Chrysler del 4%. Le vendite di Fiat sono calate del 20% e quelle di Dodge del 6%.

Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: "Le vendite del Gruppo Chrysler sono aumentate in modo significativo, segnando un incremento del 20 per cento e il miglior agosto degli ultimi dodici anni. Il marchio Jeep ha continuato a registrare risultati eccellenti, raggiungendo un livello record per il mese di agosto, e le vendite del marchio Ram Truck sono cresciute del 39 per cento. Entrambi i brand hanno contribuito al raggiungimento da parte del Gruppo Chrysler del cinquantatreesimo mese consecutivo di aumenti".

Durante i primi otto mesi dell'anno Chrysler ha venduto circa 1,39 milioni di veicoli, il 14% in più rispetto allo stesso periodo del 2013.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro