Wall Street si mantiene in moderato ribasso, Dow Jones -0,2%

wall-street-si-mantiene-in-moderato-ribasso-dow-jones--02
Wall Street scende a metà seduta. ©JEO - Shutterstock

Ancora deboli i petroliferi. Scende MasterCard. Volano Lululemon e JDS Uniphase.

CONDIVIDI

I principali indici azionari statunitensi registrano a metà seduta dei moderati ribassi. Il Dow Jones perde al momento lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,3%.

L'inflazione ha rallentato lo scorso mese in Cina più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha fatto aumentare i dubbi degli investitori sullo stato di salute della seconda economia mondiale. A pesare su Wall Street sono inoltre le tensioni geopolitiche. Il presidente americano Barack Obama ha annunciato un piano per combattere la minaccia jihadista dell'Isis. L'Unione Europea ha deciso di applicare a partire da domani un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia.

La debole del prezzo del petrolio pesa sui petroliferi. Exxon Mobil (US30231G1022) perde lo 0,1% e Chevron (US1667641005) lo 0,6%.

MasterCard (US57636Q1040) perde l'1%. La Corte europea di giustizia ha confermato che l'operatore di carte di credito non può applicare le commissioni interbancarie multilaterali.

Lululemon Athletica (US5500211090) guadagna il 14,8%. Il produttore di articoli sportivi ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ed alzato le stime sul suo utile per l'intero esercizio.

JDS Uniphase (US46612J5074) guadagna l'11,5%. Il fornitore di infrastrutture in fibra ottica ha annunciato che si scinderà in due entità quotate in borsa.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro