Wall Street si mantiene in moderato ribasso, Dow Jones -0,2%

I principali indici azionari statunitensi registrano a metà seduta dei moderati ribassi. Il Dow Jones perde al momento lo 0,2% e il Nasdaq Composite lo 0,3%.

L’inflazione ha rallentato lo scorso mese in Cina più di quanto atteso dagli economisti. La notizia ha fatto aumentare i dubbi degli investitori sullo stato di salute della seconda economia mondiale. A pesare su Wall Street sono inoltre le tensioni geopolitiche. Il presidente americano Barack Obama ha annunciato un piano per combattere la minaccia jihadista dell’Isis. L’Unione Europea ha deciso di applicare a partire da domani un nuovo pacchetto di sanzioni alla Russia.

La debole del prezzo del petrolio pesa sui petroliferi. Exxon Mobil (US30231G1022) perde lo 0,1% e Chevron (US1667641005) lo 0,6%.

MasterCard (US57636Q1040) perde l’1%. La Corte europea di giustizia ha confermato che l’operatore di carte di credito non può applicare le commissioni interbancarie multilaterali.

Lululemon Athletica (US5500211090) guadagna il 14,8%. Il produttore di articoli sportivi ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ed alzato le stime sul suo utile per l’intero esercizio.

JDS Uniphase (US46612J5074) guadagna l’11,5%. Il fornitore di infrastrutture in fibra ottica ha annunciato che si scinderà in due entità quotate in borsa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.