Petrolio: Il WTI balza ai massimi da due settimane

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future sul WTI con scadenza ottobre ha guadagnato oggi al NYMEX il 2,1% a $94,88 al barile. Si tratta del più alto livello da due settimane.

Il rialzo del Brent è stato più moderato. Il future con scadenza ottobre ha guadagnato all’ICE l’1,2% a $99,04 al barile. Si tratta dei massimi da una settimana.

Abdalla el-Badri, il segretario generale dell’OPEC, ha segnalato che il cartello potrebbe tagliare il suo target di produzione per il 2015. Secondo quanto riporta il sito Sina.com la Banca Centrale della Cina avrebbe aperto una linea di credito da CNY 500 miliardi per le cinque maggiori banche del Paese. La notizia ha fatto aumentare la fiducia degli investitori nella crescita economica del secondo maggiore consumatore al mondo di greggio.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.