Exxon Mobil sospende perforazioni nell’Artico russo

Exxon Mobil (US30231G1022) ha annunciato che sospenderà una campagna di perforazione da $700 milioni nell’Artico russo a causa delle sanzioni imposte dagli USA a Mosca. Il gruppo petrolifero indica di aver ricevuto dal governo statunitense una breve proroga affinchè possa cessare le attività operative in modo sicuro e responsabile.

Le sanzioni imposte dagli USA alla Russia per il suo ruolo nella crisi in Ucraina prevedono la sospensione dei progetti statunitensi nell’Artico russo e in altre aree entro il prossimo 26 settembre.

Exxon Mobil ha grandi ambizioni dell’Artico, la nuova frontiera per le grandi multinazionali del petrolio a caccia di giacimenti che possano garantire la loro futura produzione. Il gruppo statunitense ha perciò stretto nel 2011 un’alleanza con la russa Rosneft (RU000A0J2Q06). Le forti tensioni tra Washington e Mosca potrebbero mettere ora a rischio la sua strategia di crescita per il lungo termine.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.