Apple: Il superciclo dell'iPhone spingerà il titolo a $120

apple-il-superciclo-delliphone-spingera-il-titolo-a-120
Apple, Bank of America Merrill Lynch consiglia l'acquisto del titolo. ©pio3 - Shutterstock

Bank of America Merrill Lynch ha riavviato la copertura su Apple con "Buy". Le vendite dell'iPhone dovrebbero salire a quasi 200 milioni di unità.

CONDIVIDI

Bank of America Merrill Lynch ha riavviato la copertura su Apple (US0378331005) con "Buy" ed un target sul prezzo a $120.

La banca d'affari indica in una nota di attendersi un "superciclo" dell'iPhone. Secondo gli analisti le vendite dello smartphone cresceranno durante il corrente esercizio del 16% a 195 milioni di unità.

Bank of America Merrill Lynch prevede che i ricavi di Apple aumenteranno nell'anno fiscale 2015 a $220 miliardi per un utile di $7,86 per azione (attuale consensus: $200 miliardi e $7,27 per azione). Gli esperti osservano a proposito che grazie al più elevato prezzo medio di vendita il margine lordo dovrebbe continuare a migliorare nei prossimi trimestri.

Bank of America Merrill Lynch indica inoltre che l'ecosistema di Apple resta molto forte. Impulsi positivi dovrebbero arrivare dai nuovi prodotti Apple Pay e Apple Watch. Bank of America Merrill Lynch crede infine che l'impresa di Cupertino utilizzerà le sue immense riserve di liquidità per entrare in altri mercati, per riacquistare proprie azioni e per incrementare il suo dividendo.

Apple sale al momento controtendenza dello 0,2% a $99,80.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro