Apple: Carl Icahn tenta un nuovo attacco

Carl Icahn è tornato all’attacco di Apple (US0378331005). L’investitore attivista ha scritto una lunga lettera al CEO Tim Cook in cui chiede all’impresa della mela di incrementare il suo programma di acquisti di proprie azioni.

Secondo Icahn Cook e il suo team starebbero facendo un eccellente lavoro, gli investitori però non lo apprezzerebbero abbastanza. Per questo motivo il titolo sarebbe drammaticamente sottovalutato. A detta di Icahn Apple dovrebbe quotare al momento a $203. Affinchè il titolo raggiunga una valutazione adeguata sarebbe necessario acquistare più proprie azioni.

Icahn aveva acquistato nel 2013 un’importante quota di Apple e chiesto il lancio di un mega-programma di buyback da $150 miliardi. Lo scorso febbraio il finanziere aveva ritirato la sua proposta dopo che Cook aveva dichiarato che l’impresa di Cupertino aveva iniziato a riacquistare proprie azioni.

Icahn ha ottenuto di recente un’importante vittoria su eBay (US2786421030). Dopo un lungo braccio di ferro il leader delle aste online ha ceduto alla richiesta del miliardario e annunciato lo spin-off di PayPal.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.