Apple: Carl Icahn tenta un nuovo attacco

apple-carl-icahn-torna-allattacco
Apple, per Carl Icahn il titolo è fortemente sottovalutato. ©360b - Shutterstock

L'investitore attivista ha chiesto all'impresa della mela di aumentare il suo programma di buyback. Il titolo dovrebbe quotare a $203.

CONDIVIDI

Carl Icahn è tornato all'attacco di Apple (US0378331005). L'investitore attivista ha scritto una lunga lettera al CEO Tim Cook in cui chiede all'impresa della mela di incrementare il suo programma di acquisti di proprie azioni.

Secondo Icahn Cook e il suo team starebbero facendo un eccellente lavoro, gli investitori però non lo apprezzerebbero abbastanza. Per questo motivo il titolo sarebbe drammaticamente sottovalutato. A detta di Icahn Apple dovrebbe quotare al momento a $203. Affinchè il titolo raggiunga una valutazione adeguata sarebbe necessario acquistare più proprie azioni.

Icahn aveva acquistato nel 2013 un'importante quota di Apple e chiesto il lancio di un mega-programma di buyback da $150 miliardi. Lo scorso febbraio il finanziere aveva ritirato la sua proposta dopo che Cook aveva dichiarato che l'impresa di Cupertino aveva iniziato a riacquistare proprie azioni.

Icahn ha ottenuto di recente un'importante vittoria su eBay (US2786421030). Dopo un lungo braccio di ferro il leader delle aste online ha ceduto alla richiesta del miliardario e annunciato lo spin-off di PayPal.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro