Il prezzo del petrolio crolla, peggior seduta da due anni

Il prezzo del petrolio è oggi letteralmente crollato. Il future sul WTI con scadenza novembre ha perso al NYMEX il 4,6% a $81,84 al barile. Si tratta del più basso livello dal 28 giugno del 2012. Era inoltre da quasi due anni che il WTI non registrava un tale calo in una sola seduta.

Il future sul Brent con scadenza novembre ha chiuso all’ICE in ribasso del 4,3% a $85,04 al barile. Si tratta del più basso livello dal 23 novembre del 2010.

Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa di un possibile squilibrio tra domanda e offerta sul mercato. L’Agenzia Internazionale per l’Energia (abbr. AIE) ha tagliato, per il quarto mese di fila, le sue stime sulla crescita della domanda globale di greggio. Allo stesso tempo l’EIA (Energy Information Administration) ha comunicato di attendersi un aumento della produzione statunitense da scisti a novembre.

A pesare sul prezzo del petrolio sono stati oggi inoltre i persistenti timori relativi al rallentamento dell’economia. I dati pubblicati oggi in Europa hanno segnalato che i rischi di una recessione stanno aumentando. In particolare, l’indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è crollato ad ottobre sotto zero punti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.