Coca-Cola lancia profit warning, titolo in forte ribasso

coca-cola-lancia-profit-warning-titolo-in-forte-ribasso
Coca-Cola ha registrato lo scorso trimestre una debole crescita. ©SGM - Shutterstock

La crescita dell'utile per azione sarà quest'anno inferiore ai target di lungo termine. Coca-Cola ha espresso prudenza anche sul 2015.

CONDIVIDI

Coca-Cola (US1912161007) ha lanciato un profit warning. Il titolo perde al momento nel pre-borsa il 3,7%.

Coca-Cola si attende che la crescita del suo utile per azione sarà quest'anno inferiore ai suoi target di lungo termine. Il gruppo di Atlanta è prudente anche sul 2015. La crescita dell'utile per azione non dovrebbe essere "significativamente differente" da quella di quest'anno. Le oscillazioni dei tassi di cambio dovrebbero avere inoltre un impatto negativo sui risultati del 2015.

In questo contesto Coca-Cola ha annunciato una serie di nuove misure volte a sostenere la sua crescita e profittabilità. In particolare il primo produttore al mondo di bevande analcoliche punta a ridurre i suoi costi di $3 miliardi all'anno entro il 2019.

Nel terzo trimestre di quest'anno l'utile è calato del 14% a $2,1 miliardi, pari a $0,48 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile si è attestato a $0,53 per azione. I ricavi hanno ammontato a $11,98 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,52 per azione e ricavi di $12,12 miliardi.

I volumi di Coca-Cola sono aumentati lo scorso trimestre dell'1% contro il +3% del trimestre precedente. I volumi delle sole bevande gassate hanno registrato una crescita piatta.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro