Disney, risultati quarto trimestre in linea con le attese

Disney, risultati quarto trimestre in linea con le attese
Il logo di Disney. © Shutterstock

Disney ha aumentato l'utile netto dell'8% e i ricavi del 7%. Il titolo scende nel pre-borsa.

CONDIVIDI

Walt Disney (US2546871060) ha annunciato che nel quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 27 settemre il suo utile netto è aumentato dell'8% a $1,5 miliardi, pari a $0,86 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile dell'impresa di Topolino ha ammontato a $0,89 per azione. Il dato è conforme alle stime del consensus.

Disney ha beneficiato lo scorso trimestre soprattutto del successo ai botteghini dei film "Maleficent" e "Guardiani della Galassia".

I ricavi sono aumentati del 7% a $12,39 miliardi. Gli analisti avevano previsto $12,36 miliardi.

La divisione cinematografica ha raddoppiato lo scorso trimestre l'utile operativo di più del 100% a $254 milioni. L'utile operativo della divisione TV, che include i canali televisivi ESPN e Disney Channel, è sceso dell'1% a $1,3 miliardi. Il calo è stato causato dagli elevati costi per i nuovi contratti per la trasmissione delle partite della NFL e della MLB. L'utile operativo dei parchi divertimenti è salito del 20% a $687 milioni.

Nel pre-borsa Disney scende al momento dell'1,9%. Gli investitori si erano attesi qualche cosa di più dai risultati. Proprio ieri il titolo aveva raggiunto un nuovo record storico a $92.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro