etoro

Petrolio: Brent sotto $80 per la prima volta da quattro anni

Petrolio: Brent sotto $80 per la prima volta da quattro anni
Il prezzo del petrolio continua a scendere. © Shutterstock

Il future sul Brent con scadenza dicembre ha chiuso all'ICE in ribasso dell'1,6% a $80,38 al barile.

Il prezzo del petrolio continua a scendere. Il future sul Brent con scadenza dicembre ha chiuso all'ICE in ribasso dell'1,6% a $80,38 al barile. Durante la seduta il benchmark europeo è sceso per la prima volta dal settembre del 2010 sotto quota $80 al barile.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il future sul WTI con scadenza dicembre ha perso al NYMEX l'1% a $77,18 al barile. Si tratta del più basso livello dal 4 ottobre del 2011.

Gli investitori continuano ad essere preoccupati a causa dell'elevata offerta di greggio sul mercato. Il ministro del petrolio saudita, Ali al Naimi, non ha segnalato che il suo Paese sosterrà un taglio della produzione dell'OPEC all'attesissimo vertice del cartello, in programma il prossimo 27 novembre. In Libia è stato inoltre riaperto l'importante giacimento di El Sharara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato