I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso oggi in rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,2%, l’S&P 500 lo 0,5% e il Nasdaq Composite lo 0,7%. Il Dow Jones e l’S&P 500 hanno chiuso a dei nuovi massimi storici.
La fiducia dei costruttori edili è salita a novembre negli USA più di quanto atteso dagli economisti. Anche dall’estero sono arrivate delle notizie positive. L’indice ZEW relativo alla fiducia degli investitori istituzionali tedeschi è balzato a novembre a 11,5 punti. Il premier giapponese Shinzo Abe ha inoltre preannunciato una nuova manovra di stimoli pubblici per sostenere l’economia.
Medtronic (US5850551061) ha guadagnato il 4,7%. Il gigante delle tecnologie medicali ha alzato le stime sui suoi ricavi nell’intero esercizio.
Actavis (US00507K1034) ha guadagnato un ulteriore 8,7%. Il gruppo farmaceutico ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo per acquistare Allergan (US0184901025) per circa $66 miliardi.
Home Depot (US4370761029) ha perso il 2,1%. La prima catena al mondo di distribuzione di articoli per il bricolage ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti ma avvertito che il furto digitale che ha riguardato 56 milioni di carte di credito dei clienti potrebbe pesare sui suoi futuri risultati.
Agilent Technologies (US00846U1016) ha perso l’1,1%. Il produttore di strumenti per la diagnostica ha generato nel suo quarto trimestre fiscale un utile di $0,88 per azione. Gli analisti avevano previsto $0,89 per azione.
Urban Outfitters (US9170471026) ha perso il 6,9%. La catena d’abbigliamento ha annunciato per il terzo trimestre un utile di $0,35 per azione. Il consensus era di $0,41 per azione.
Electronic Arts(US2855121099) ha guadagnato il 3,6%. Barclays ha avviato la copertura sul titolo del leader dei videogiochi con “Overweight”.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!