eToro

Stati Uniti, superindice ad ottobre +0,9%, sopra attese

Stati Uniti, superindice ad ottobre +0,9%, sopra attese
L'economia statunitense continua a rafforzarsi. © Shutterstock

L'economia statunitense continua a rafforzarsi. Il Conference Board si attende un proseguimento della crescita fino all'inizio del 2015.

Il Conference Board ha comunicato oggi che il suo "superindice" (Leading Indicators) per gli Stati Uniti è aumentato ad ottobre dello 0,9%. Gli economisti avevano previsto un aumento dello 0,6%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il dato di settembre e' stato rivisto al ribasso, da +0,8% a +0,7%.

"Il trend rialzista del superindice indica un proseguimento della crescita economica durante il periodo delle vacanze e all'inizio del 2015", indica il Conference Board in una nota. "Ciò - aggiunge - è in linea con le nostre previsioni per una domanda da parte dei consumatori relativamente buona ma non eccezionale nel breve termine. Guardando oltre, continua ad esserci preoccupazione per il lento andamento degli investimenti da parte delle aziende e per la debole crescita dei redditi".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato