Apple: Nuovi record prima dell'inizio dello shopping natalizio

Apple: Nuovi record prima dell'inizio dello shopping natalizio
Apple ha toccato dei nuovi massimi storici. ©Songquan Deng - Shutterstock

Wall Street si attende un boom delle vendite dell'iPhone durante le prossime settimane. Susquehanna ha alzato il suo target price per Apple a $135.

CONDIVIDI

Apple (US0378331005) guadagna al momento al Nasdaq l'1,7% a 118,45. Nel corso della seduta il titolo ha raggiunto un nuovo record storico a $118,49.

Wall Street si attende un boom delle vendite dell'iPhone durante il periodo dello shopping natalizio, che inizia venerdì prossimo ("Black Friday"), dopo la festività di Thanksgiving.

Cantor Fitzgerald crede che la domanda per lo smartphone dell'impresa della mela supererà tutti i record durante il corrente trimestre. Il broker osserva in una nota che l'adozione dell'iPhone a grande schermo è stata già più robusta delle attese. I nuovi prodotti di Apple dovrebbero beneficiare inoltre della mancanza di innovazione presso le rivali Google (US38259P5089) e Samsung Electronics (KR7005930003). Cantor Fitzgerald ha confermato il suo rating di "Buy" sul titolo con un target sul prezzo a $143.

Susquehanna osserva da parte sua che i tempi di consegna dei nuovi iPhone non sono molto cambiati da settembre. Ciò segnalerebbe che la domanda continua a superare l'offerta. La casa d'investimento si attende che Apple produrrà durante il corrente trimestre 60-65 milioni di smartphone. Gli analisti pongono l'accento sulla forte richiesta per l'iPhone 6 Plus, una circostanza che dovrebbe far salire il prezzo medio di vendita e spingere la profittabilità di Apple. Susquehanna ha confermato il suo rating di "Positive" sul titolo ed alzato il target price da $120 a $135.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro