La Fed prepara il terreno per un rialzo dei tassi - stampa

La Fed prepara il terreno per un rialzo dei tassi - stampa
La sede centrale della Fed a Washington. © Shutterstock

Secondo il "Wall Street Journal" la Fed potrebbe cancellare il passaggio che i tassi rimaranno vicino allo zero per "un periodo di tempo considerevole".

CONDIVIDI

La Federal Reserve vuole preparare il terreno per un primo rialzo dei tassi d'interesse. Lo riporta il "Wal Street Journal".

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario la Fed potrebbe cambiare già la prossima settimana la forward guidance cancellando il passaggio che i tassi rimaranno vicino allo zero per "un periodo di tempo considerevole".

In questo modo sarebbe messa la base per un aumento del costo del denaro nel primo semestre del 2015.

Le fonti citate dal "Wall Street Journal" sottolineano tuttavia che una decisione definitiva non è stata ancora presa, alcuni membri della Fed continuerebbero ad opporsi ad un cambiamento della forward guidance.

L'ultima riunione dell'anno del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Fed, è in programma il 16-17 dicembre. Mercoledì sera (in Italia) Janet Yellen, dopo la fine del meeting, terrà anche una conferenza stampa per illustrare le decisioni di politica monetaria dell'istituto centrale.

Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro