Borsainside.com

Wall Street estende il rally post Fed, vola Oracle

Wall Street estende il rally post Fed, nuovi record per Dow e S&P
Nuovi record per Wall Street dopo la Fed. © iStockPhoto

Il Dow Jones ha guadagnato il 2,4%, l'S&P 500 il 2,4% e il Nasdaq Composite il 2,2%. Volano Oracle, Hertz e Accenture.

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso anche oggi in forte rialzo. Il Dow Jones ha guadagnato il 2,4%, l'S&P 500 il 2,4% e il Nasdaq Composite il 2,2%. Per il Dow Jones si è trattato della miglior seduta da tre anni.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Gli operatori hanno osservato che le condizioni per un proseguimento del mercato toro sono ideali. La Fed ha indicato ieri di non aver fretta di alzare i tassi d'interesse. Allo stesso tempo la crescita dell'economia sta accelerando.

A spingere gli acquisti sono state oggi anche le notizie positive arrivate dal fronte societario.

Oracle (US68389X1054) ha guadagnato il 10,2%. Il gigante dell'high-tech ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti grazie alla sua forte crescita nel cloud.

Hertz (US42805T1051) ha chiuso in rialzo del 5,8%. Il finanziere Carl Icahn ha aumentato la sua partecipazione nella più grande società di noleggio di veicoli al mondo.

Accenture (BMG1150G1116) ha guadagnato il 5,2%. Il leader della consulenza informatica ha annunciato una solida trimestrale ed alzato le stime sui ricavi per l'intero esercizio.

FedEx (US31428X1063) ha guadagnato il 3,9%. Goldman Sachs ha introdotto il titolo del gruppo leader nella spedizione di merci nella sua "Conviction Buy List".

Rite Aid (US7677541044) ha guadagnato l'11,9%. La catena di drugstore ha aumentato nel terzo trimestre l'utile più di quanto atteso dagli analisti ed alzato le sue stime per l'intero esercizio.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS