eToro

BlackBerry chiude trimestre con utile adjusted, ma crollano i ricavi

BlackBerry chiude trimestre con utile adjusted, ma crollano i ricavi
Il logo di BlackBerry. © Shutterstock

Le vendite di smartphone sono calate rispetto al trimestre precedente da 2,1 a 1,9 milioni di unità. Flusso di cassa positivo.

BlackBerry (CA7609751028) ha annunciato oggi di aver chiuso il terzo trimestre in rosso di $148 milioni, pari a $0,28 per azione. Nello stesso periodo del precedente esercizio il produttore di smartphone aveva registrato una perdita di $4,4 miliardi, pari a $8,37 per azione.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Escluse le voci straordinarie BlackBerry ha generato lo scorso trimestre un utile di $0,01 per azione. I ricavi sono calati del 33,4% a $793 milioni. Gli analisti avevano previsto una perdita di $0,06 per azione e ricavi di $928 milioni.

Le vendite di smartphone sono calate su base sequenziale da 2,1 milioni a 1,9 milioni di unità. La liquidità di cassa è rimasta stabile a $3,1 miliardi. Il flusso di cassa è stato positivo per $43 milioni contro -$36 milioni nel trimestre precedente. Il gruppo canadese aveva precedentemente indicato di voler raggiungere la parità sul flusso di cassa entro la fine dell'esercizio 2015.

Nel pre-borsa il titolo scende al momento del 4,4%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato