Fed: La bassa inflazione non ostacolerà rialzo dei tassi

I membri della Federal Reserve non credono che l’attuale basso livello d’inflazione sarà un ostacolo al rialzo dei tassi d’interesse. È quanto emerge dalle minute dell’ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Banca Centrale degli Stati Uniti.

Alla luce del fatto che i bassi prezzi dell’energia e il rafforzamento del dollaro manterranno probabilmente il tasso di inflazione sotto il target del 2% ancora per qualche tempo, “si è costatato che il FOMC potrebbe iniziare il processo di normalizzazione in un momento in cui l’inflazione core si trova nei pressi degli attuali livelli”.

I membri del FOMC restano infatti “ragionevolmente fiduciosi che col tempo l’inflazione tornerà a dirigersi verso il 2%”.

Dalle minute emerge anche che la Fed è ottimista sulle prospettive dell’economia statunitense. Diversi esponenti del FOMC hanno osservato che la crescita potrebbe superare le attese.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.