Beige Book, timori per la lenta crescita dei consumi e il calo del petrolio

La lenta crescita dei consumi e l’impatto del calo del prezzo del petrolio sono fonte di preoccupazione. È quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve.

Il rapporto dell’istituto centrale descrive ancora il ritmo di crescita “tra il modesto e il moderato”. Diversi distretti della Fed sono inoltre ottimisti che l’economia possa migliorare nel 2015.

Tuttavia da alcune aree sono arrivati dei segnali negativi. Nel distretto di New York le vendite del commercio al dettaglio sono state durante il periodo natalizio inferiori alle attese. L’attività economica ha rallentato nel distretto di Dallas a causa del declino della domanda per i servizi petroliferi. Nel distretto di Boston la congestione del traffico nei porti ha impedito le esportazioni. L’attività nel settore immobiliare residenziale è stata in generale “sostanzialmente piatta”. L’aumento dei salari è rimasto infine circoscritto ad alcune professioni specializzate.

Tra i fattori positivi si segnala il forte aumento delle vendite di automobili in molti distretti. La crescita dei viaggi ed il turismo ha accelerato. L’industria manifatturiera ha registrato un’espansione nella maggior parte dei distretti. L’attività nel settore immobiliare commerciale è cresciuta. La domanda di prestiti è aumentata e la qualità del credito è in generale migliorata leggermente.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.