Petrolio: La ripresa è già finita, WTI -4,6%

La ripresa del prezzo del petrolio è stata di breve durata. Dopo il forte rimbalzo di ieri il future sul WTI con scadenza febbraio ha perso al NYMEX il 4,6% a $46,25 al barile.

Il future sul Brent con scadenza febbraio ha chiuso all’ICE in ribasso del 2,1% a $47,67 al barile.

Gli operatori hanno osservato che dal punto di vista fondamentale non è cambiato nulla, sul mercato continua ad esserci uno squilibrio a favore dell’offerta. Ciò è stato confermato oggi dal rapporto mensile dell’OPEC. Nonostante il forte calo dei prezzi il cartello continua ad attendersi che le forniture di petrolio degli USA saliranno quest’anno ulteriormente. Allo stesso tempo l’OPEC ha tagliato di nuovo le stime sulla domanda per il suo greggio.

A pesare sulla quotazione del petrolio è stato inoltre l’apprezzamento del dollaro. Il biglietto verde ha vacillato dopo che la Banca Nazionale Svizzera (BNS) ha deciso di abbandonare il cambio minimo con l’euro, ma si è in seguito velocemente ripreso. Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.