Yahoo! cede alle pressioni degli investitori, Alibaba sarà scorporata

Yahoo! (US9843321061) ha ceduto infine alle forti pressioni da parte degli investitori attivisti. Il gigante di Internet ha annunciato di voler scorporare la sua quota restante in Alibaba (US01609W102) in una nuova compagnia quotata in borsa. Il CEO Marissa Mayer ha sottolineato che lo spin-off sarà esentasse e creerà elevato valore per gli azionisti.

La nuova entità si chiamerà SpinCo e possiederà le 384 milioni di azioni Alibaba detenute da Yahoo! per un valore di $40 miliardi sulla base del prezzo di chiusura del 26 gennaio. L’operazione dovrebbe venir conclusa nel quarto trimestre di quest’anno.

In questo modo Yahoo! è venuta incontro ad alcuni importanti azionisti, su tutti l’hedge fund Starboard Value, che chiedevano da tempo maggiori ritorni per i loro investimenti.

Nonostante le molte misure prese durante gli scorsi anni per far ripartire la sua crescita Yahoo! continua a stentare. Anche i risultati del quarto trimestre sono stati tutt’altro che esaltanti.

L’utile è calato, da anno ad anno, del 52% a $166,3 milioni, pari a $0,17 per azione. Escluse le voci straordinarie l’utile è stato pari a $0,30 per azione. I ricavi sono scesi dell’1% a $1,25 miliardi. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi hanno ammontato a $1,18 miliardi, in calo dell’1,5% rispetto al quarto trimestre del 2013. Gli analisti avevano previsto un utile di $0,30 per azione e ricavi di $1,19 miliardi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.