Petrolio: Citigroup prevede che il WTI scenderà sotto 30 dollari

Citigroup ritiene che il prezzo del petrolio sia lungi dall’aver raggiunto un punto di svolta. La banca d’affari indica in una nota che una contrazione della produzione non è probabile, almeno fino alla fine del terzo trimestre dell’anno. Le quotazioni del WTI potrebbero scendere di conseguenza nel breve termine al di sotto di $30 al barile.

Citigroup spiega che nonostante il declino globale delle spese in conto capitale che ha spinto al rialzo i prezzi del greggio nelle ultime settimane, la produzione negli USA sta continuando a crescere. Brasile e Russia stanno inoltre pompando petrolio a livelli record, e l’Arabia Saudita, l’Iraq e l’Iran hanno lottato per mantenere la loro quota di mercato tagliando i prezzi in Asia. L’eccesso di offerta sul mercato dovrebbe quindi persistere.

Citigroup aggiunge che dopo la rivoluzione dello scisto negli USA l’OPEC non ha più la capacità di manipolare i prezzi e massimizzare i profitti per i paesi produttori. Gli analisti non escludono perciò che il WTI possa quotare per un periodo tra $20 e $29 al barile.

Citigroup prevede ora per il benchmark americano un prezzo medio di $46 al barile nel 2015, rispetto ai $55 attesi in precedenza. Le previsioni sul Brent sono state tagliate da $63 a $54 al barile.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.