Yellen: La Fed rimane paziente sul rialzo dei tassi

La Federal Reserve rimane “paziente” sul rialzo dei tassi d’interesse perchè molti  americani continuano ad essere disoccupati, l’aumento dei salari è modesto e l’inflazione resta sotto il target della banca centrale. È quanto emerge dal documento preparato da Janet Yellen per la sua odierna audizione alla Commissione bancaria del Senato.

Yellen spiega che la parola “paziente” significa che un rialzo dei tassi è improbabile per almeno le prossime due riunioni del FOMC (Federal Open Market Committee). Yellen descrive quindi come la Fed procederà probabilmente nei prossimi mesi prima di avviare la svolta monetaria. Innanzitutto il comitato esecutivo eliminerà la parola “paziente” dalla forward guidance.

Ciò non garantisce tuttavia che i tassi vengano alzati in un determinato momento, sottolinea. Piuttosto la Fed considererà successivamente un rialzo ad ogni riunione del suo comitato esecutivo.

“Se le condizioni dell’economia continuano a migliorare, come prevede il comitato, ad un certo punto il comitato comincerà a considerare un rialzo del target per i tassi ad ogni sua riunione. Dapprima il comitato cambierà la forward guidance. Tuttavia è importante evidenziare che una modifica della forward guidance non deve essere letta come indicazione che il comitato alzerà il target nel giro di un paio di riunioni”, si legge nel documento.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.