GM cede a Wilson, riacquisterà propri titoli per $5 miliardi

General Motors (US37045V1008) ha ceduto alla pressione esercitata da un gruppo di investitori attivisti. Il gigante di Detroit ha annunciato che riacquisterà proprie azioni per $5 miliardi. Il costruttore di automobili ha inoltre confermato l’aumento del suo dividendo del 20%. In questo modo saranno versati agli azionisti entro il 2016 circa $10 miliardi.

Dopo la recente debole performance del titolo un gruppo di investitori guidato dall’ex banchiere Harry Wilson aveva chiesto un programma di buyback da $8 miliardi. Wilson, che nel 2009 aveva fatto parte della task force creata dal governo statunitense per salvare l’industria automobilistica, aveva anche presentato la sua candidatura per un seggio nel board di GM.

Per evitare una lotta di potere sulla sua gestione il management di GM ha deciso infine che manterrà in futuro nelle casse $20 miliardi in contanti, invece degli attuali $25 miliardi. Tutto il cash flow in eccesso  sarà versato agli azionisti.

Wilson si è detto soddisfatto delle decisioni prese da GM ed ha annunciato di non voler più candidare per un seggio nel suo board.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.