Yahoo: Starboard non molla la presa

Starboard Value non molla la presa su Yahoo! (US9843321061). L’hedge fund ha chiesto di nuovo alla compagnia web di aumentare i ritorni per gli azionisti.

In una lettera inviata al management Starboard indica che la decisione di scorporare la quota restante in Alibaba (US01609W102) è “un buon primo passo”, ma che ci sono ulteriori opportunità per creare valore.

Nel dettaglio Starboard chiede a Yahoo! di tagliare la sua struttura dei costi, esaminare vie per monetizzare la sua proprietà intellettuale e gli asset immobiliari, di scorporare le attività in Giappone e di versare agli azionisti fino a $4 miliardi di capitale in eccesso attraverso riacquisti di proprie azioni.

Secondo Starboard la discrepanza con l’attuale valutazione di Yahoo! non potrebbe essere superata attraverso il solo spin-off di Alibaba. “Yahoo! ha bisogno di un più importante riassetto”, si legge nella lettera.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.