Bullard: La Fed è in ritardo con il rialzo dei tassi

La Federal Reserve è già in ritardo con l’inizio del processo di stretta monetaria. Lo ha dichiarato James Bullard, il presidente della Fed di St. Louis, in un’intervista al “Financial Times“.

Bullard ha spiegato che le attuali condizioni dell’economia non giustificano più che i tassi d’interesse restino vicini allo zero. “Credo che dobbiamo agire ora oppure presto”, ha affermato.

Bullard ha indicato che l’inflazione, rettificata dei prezzi del petrolio, non è molto lontana dal target della Fed e che il tasso di disoccupazione dovrebbe scendere in autunno sotto il 5%, ovvero nei pressi dei livelli visti ultimamente negli “anni delle bolle”.

Si tratta della seconda dichiarazione da “falco” di un esponente della Fed in pochi giorni. Lunedì Richard Fisher, il presidente della Fed di Dallas, aveva esortato l’istituto centrale ad alzare “tempestivamente” i suoi tassi d’interesse. Secondo Fisher sarebbe preferibile aumentare il costo del denaro “presto e gradualmente che tardi e rapidamente”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.