Petrolio: Il WTI scende per la sesta seduta di fila

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi per la sesta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza aprile ha perso al NYMEX l’1% a $43,46 al barile. Si tratta del più basso livello dall’11 marzo del 2009.

Il mercato si attende che il nuovo rapporto del Dipartimento dell’Energia, che verrà pubblicato domani, mostrerà un ulteriore incremento delle scorte statunitensi di petrolio. Gli operatori hanno indicato che nonostante il forte calo del numero di impianti di perforazione non c’è stato finora alcun segno di rallentamento dell’offerta. Gli analisti prevedono in media che le scorte statunitensi di petrolio siano aumentate la scorsa settimana di 3,7 milioni di barili.

I negoziati tra gli Stati Uniti e l’Iran sul programma nucleare di Teheran hanno fatto inoltre dei progressi. Il ministro iraniano del Petrolio, Bijan Namdar Zanganeh, ha dichiarato che le esportazioni del Paese potrebbero aumentare di 1 milione di barili al giorno se le sanzioni internazionali dovessero essere rimosse.

Anche il Brent ha chiuso oggi in ribasso. Il future con scadenza maggio ha perso all’ICE lo 0,8% a $53,51 al barile. Il benchmark europeo quota con un premio di $8,32 rispetto al WTI con scadenza maggio che ha perso il 2% a $45,19.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.