eToro

Heinz e Kraft Foods, maxi-fusione con lo zampino di Buffett

Heinz e Kraft Foods, maxi-fusione con lo zampino di Buffett
Fusione tra Heinz e Kraft Foods. © Shutterstock

La nuova entità si chiamerà Kraft Heinz Company e sarà la quinta società del settore alimentare nel mondo.

Kraft Foods (US50076Q1067) e Heinz hanno annunciato la loro fusione. La nuova entità si chiamerà Kraft Heinz Company e sarà la quinta società del settore alimentare nel mondo.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In base all'accordo gli azionisti di Kraft Foods deterranno una partecipazione del 49% della nuova entità e riceveranno un dividendo straordinario in contanti di $16,50 per azione. Gli azionisti di Heinz controlleranno il restante 51%.

Berkshire Hathaway (US0846701086), la holding del leggendario finanziere Warren Buffett, e il fondo brasiliano 3G Capital investiranno $10 miliardi nella nascente società. La somma contribuirà a pagare il dividendo straordinario agli azionisti di Kraft.

Nel febbraio del 2013 Berkshire Hathaway e 3G Capital avevano rilevato Heinz, il maggiore produttore al mondo di ketchup, per $28 miliardi.

"Questo è il mio tipo di transazione", ha affermato Buffett indicando che la fusione tra Kraft e Heinz "unirà due organizzazioni di classe mondiale e creerà valore per gli azionisti".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato