etoro

Il petrolio chiude in deciso rialzo, WTI ai massimi da dicembre

Il petrolio chiude in deciso rialzo, WTI ai massimi da dicembre
Il prezzo del petrolio ha chiuso in deciso rialzo. © Shutterstock

Il future con scadenza maggio ha guadagnato al NYMEX il 5,8% a $56,39 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso rialzo. Il future sul WTI con scadenza maggio ha guadagnato al NYMEX il 5,8% a $56,39 al barile. Si tratta del più alto livello dallo scorso 23 dicembre.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'Agenzia Internazionale per l'Energia (abbr. AIE) ha alzato le sue stime sulla crescita della domanda globale di petrolio nel 2015 a 93,6 milioni di barili al giorno. Allo stesso tempo si sono ridotti i timori legati all'aumento dell'offerta sul mercato. Le scorte statunitensi di greggio sono cresciute la scorsa settimana di soli 1,3 milioni di barili. Gli analisti avevano previsto una crescita di 3,5% milioni di barili.

I guadagni del Brent sono stati più moderati. Il future con scadenza maggio è salito all'ICE del 3,2% a $60,32 al barile. Il premio del benchmark europeo rispetto al WTI è sceso in questo modo a $3,93 al barile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS