Fed: Evans, per rialzo tassi meglio aspettare inizio 2016

Un rialzo dei tassi d’interesse negli USA non è probabilmente appropriato fino all’inizio del 2016. Lo ha chiarato oggi Charles Evans, il presidente della Federal Reserve di Chicago.

Secondo Evans l’istituto centrale non dovrebbe toccare i tassi finchè non ci sarà maggiore certezza che l’inflazione raggiungerà il suo target nell’arco di uno o due anni. “L’inflazione è troppo bassa”, ha sottolineato.

Le dichiarazioni di Evans, da sempre una “colomba”, arrivano solo qualche ore prima del rilascio delle minute dell’ultima riunione del comitato esecutivo della Fed. Il documento potrebbe dare delle importanti indicazioni sulla tempistica dell’attesa stretta monetaria. Dopo il rallentamento dell’economia statunitense nel primo trimestre una buona parte del mercato scommette che il primo rialzo dei tassi arriverà a dicembre piuttosto che in autunno.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.