eToro

Il prezzo del petrolio chiude in forte rialzo, WTI sopra $60 al barile

Il prezzo del petrolio chiude in forte rialzo, WTI sopra $60 al barile
Il prezzo del petrolio ha chiuso in forte rialzo. © Shutterstock

Il future con scadenza luglio ha guadagnato al NYMEX il 3% a $60,72 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte rialzo. Il future sul WTI con scadenza luglio ha guadagnato al NYMEX il 3% a $60,72 al barile. Per il greggio quotato a New York si è trattato della migliore seduta da un mese.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I guadagni del Brent sono stati più moderati. Il future con scadenza luglio ha chiuso all'ICE in rialzo del 2,3% a $66,54 al barile.

Gli investitori sono sempre più preoccupati a causa delle forti tensioni nel Medio Oriente. Un cargo iraniano con aiuti umanitari sta sfidando il blocco navale saudita in Yemen. In Siria l'Isis ha conquistato Palmira e controlla ora metà del Paese.

A spingere il prezzo del petrolio è stata inoltre ancora l'aspettativa che l'offerta da parte degli USA scenderà ulteriormente. Dai dati pubblicati ieri dal Dipartimento dell'Energia è emerso che le scorte statunitensi di greggio si sono ridotte per la terza settimana di fila.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato