etoro

Quotazione oro ancora in calo, minimi da due settimane

Quotazione oro ancora in calo, minimi da due settimane
La quotazione dell'oro ha chiuso anche oggi in calo. © Shutterstock

Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,1% a $1.185,60 l'oncia.

La quotazione dell'oro ha chiuso oggi per la quarta seduta di fila in ribasso. Il future con scadenza giugno ha perso al Comex lo 0,1% a $1.185,60 l'oncia. Si tratta del più basso livello da più di due settimane.

Il prezzo dell'oro ha potuto oggi stabilizzarsi dopo che il dollaro ha frenato la sua corsa. Secondo gli operatori il biglietto verde sarebbe ipercomprato ed un suo eventuale ritracciamento potrebbe far rimbalzare il metallo giallo durante i prossimi giorni.

Un altro fattore che potrebbe sostenere le quotazioni dell'oro è la crisi greca. Atene ha sempre meno tempo per riuscire a trovare un accordo con i suoi creditori. Il premier greco Alexis Tsipras ha tuttavia tranquillizzato oggi i mercati dichiarando che il suo governo è nella fase finale della trattativa per assicurarsi nuovi aiuti finanziari dall'Europa e dal Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso oggi lo 0,6%, il platino lo 0,5% e il rame lo 0,3%. Il palladio ha guadagnato lo 0,6%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS