eToro

Chiusura in negativo per i prezzi del petrolio

Chiusura in negativo per i prezzi del petrolio
Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in ribasso. © Shutterstock

Il Brent ha perso il 2,6% e chiuso ai minimi da un mese.

Il prezzo del petrolio ha chiuso anche oggi in ribasso. Il future sul Brent con scadenza luglio ha perso all'ICE il 2,6% a $62,06. Si tratta del più basso livello da un mese.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

L'Iraq vuole aumentare a giugno le sue esportazioni di greggio del 26% a 3,75 milioni di barili al giorno. La notizia ha segnalato che l'OPEC continua ad essere fermamente deciso a difendere le sue quote di mercato. L'Iraq è dopo l'Arabia Saudita il secondo maggiore produttore del cartello.

A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre la persistente forza del dollaro. Il Dollar Index è salito ai massimi da un mese.

Le perdite del WTI sono state più moderate sull'aspettativa che l'offerta negli USA si ridurrà ulteriormente. Il future con scadenza luglio ha perso al NYMEX lo 0,9% a $57,51 al barile. Domani il Dipartimento dell'Energia pubblica i dati sulle scorte di greggio. Gli economisti prevedono un calo di 2 milioni di barili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato