Borsainside.com

Quotazione oro ancora in calo, terza settimana negativa di fila

Quotazione oro ancora in calo, terza settimana negativa di fila
La quotazione dell'oro continua a scendere. © Shutterstock

Il future con scadenza agosto ha perso al Comex lo 0,6% a $1.168,10 l'oncia.

La quotazione dell'oro ha chiuso anche oggi in calo. Il future con scadenza agosto ha perso al Comex lo 0,6% a $1.168,10 l'oncia. Si tratta del più basso livello da quasi tre mesi. Durante l'intera settimana il prezzo dell'oro è sceso di circa l'1,8%. Il metallo giallo aveva registrato già nelle due settimane precedenti una performance negativa.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

A pesare sul prezzo dell'oro è stato il rapporto sull'occupazione. Gli occupati nel settore non agricolo sono aumentati a maggio di 280.000 unità. Gli economisti avevano atteso un aumento di 225.000 unità. La notizia ha alimentato l'aspettativa di Wall Street che la Federal Reserve alzerà i suoi tassi d'interesse durante i prossimi mesi.

Una stretta monetaria è negativa per l'oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro. Il biglietto verde si è apprezzato significativamente dopo i dati sull'occupazione. Il Dollar Index è balzato fino a quasi 97 punti, da 95,58 di ieri.

Tra gli altri principali metalli l'argento ha perso oggi lo 0,7% (-4,3% in settimana), il platino lo 0,7% (-1,8% in settimana) e il palladio lo 0,6% (-3,4% in settimana). Il rame ha chiuso in leggero rialzo ma perso in settimana l'1,3%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS