Petrolio, OPEC: L’eccesso di offerta si ridurrà nei prossimi trimestri

L’OPEC si attende che l’eccesso di offerta sul mercato petrolifero si ridurrà grazie all’accelerazione della domanda e del rallentamento della crescita delle forniture da parte dei produttori rivali.

Nel suo ultimo report mensile l’OPEC ha confermato le sue stime di crescita per la domanda globale di petrolio nel 2015 a 1,18 milioni di barili al giorno. L’organizzazione continua inoltre ad attendersi che la richiesta per il suo greggio crescera quest’anno di 300.000 barili a 29,3 milioni di barili al giorno.

La produzione dell’OPEC è cresciuta a maggio, rispetto al mese precedente, di 24.000 barili a 30,98 milioni di barili al giorno. Un aumento produttivo è stato registrato soprattutto in Iraq ed Angola.

Le stime sulla crescita della produzione dei Paesi non-OPEC sono state confermate 680.000 barili al giorno.

Nonostante la conferma delle stime sulla domanda e l’aumento della sua produzione a maggio, l’OPEC prevede che il surplus di offerta, stimato attualmente a circa 2 milioni di barili al giorno, “probabilmente si attenuerà durante i prossimi trimestri”. Il cartello prevede inoltre ancora che la produzione statunitense calerà nel terzo trimestre.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.