Quotazione oro: La serie negativa sale a cinque sedute

La quotazione dell’oro ha chiuso anche oggi per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future con scadenza agosto ha perso al Comex lo 0,1% a $1.171,80 l’oncia.

Le spese per consumi sono aumentate negli Stati Uniti a maggio dello 0,9%. Si è trattato del più forte aumento dall’agosto del 2009. La notizia ha alimentato l’aspettativa di Wall Street che la Federal Reserve alzerà i suoi tassi d’interesse almeno una volta prima della fine dell’anno.

Una stretta monetaria è negativa per l’oro perché riduce i rischi di inflazione e rafforza il dollaro.

A limitare le perdite dell’oro sono stati i timori legati alla crisi della Grecia. Anche l’odierno Eurogruppo si è concluso con un nulla di fatto. Atene ha sempre meno tempo per evitare un default. In caso i rischi di Grexit dovessero aumentare ulteriormente il metallo giallo potrebbe tornare a beneficiare del suo carattere difensivo.

Tra gli altri principali metalli l’argento ha perso oggi lo 0,3%, il palladio il 2,4% e il rame lo 0,3%. Il platino ha guadagnato lo 0,9%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana Oggi in Tempo Reale - Wall Street

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.