Petrolio: Quotazioni in caduta libera dopo vittoria “No” in Grecia

Il prezzo del petrolio è andato oggi a picco. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 7,7% a $52,53 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 13 aprile.

Il future sul Brent con scadenza agosto ha perso all’ICE il 6,3% a $56,54 al barile. Era dall’8 aprile che il benchmark europeo non chiudeva a tali livelli.

I greci hanno respinto ieri a larga maggioranza le nuove richieste di austerità avanzate dai creditori internazionali. I rischi di una Grexit non erano mai stati così alti. Gli investitori temono che il peggioramento della crisi di Atene possa avere un impatto negativo sull’economia dell’intera Eurozona e quindi sulla domanda di greggio da parte del Vecchio Continente.

A pesare sulle quotazioni dell’oro nero sono stati inoltre i timori che l’offerta sul mercato possa significativamente aumentare. Secondo quanto riporta il “Financial Times” l’accordo tra l’Iran e le sei potenze mondiali sul programma nucleare di Teheran sarebbe più vicino. Se le sanzioni dovessero essere revocate le esportazioni iraniane di petrolio potrebbero raddoppiare nel giro di sei mesi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.