Petrolio: Il WTI scende per quinta seduta di fila

Petrolio: Il WTI scende per quinta seduta di fila
Il prezzo del petrolio è sceso ancora a New York. © Shutterstock

Il future con scadenza agosto ha perso al NYMEX l'1,3% a $51,65 al barile.

CONDIVIDI

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi a New York per la quinta seduta di fila in ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX l'1,3% a $51,65 al barile. Si tratta del più basso livello dallo scorso 10 aprile.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Per la seconda settimana consecutiva le scorte statunitensi di greggio hanno registrato a sorpresa un aumento. La notizia ha indicato che l'offerta sul mercato petrolifero resta elevata.

A pesare sul prezzo del petrolio è stato inoltre il nuovo tonfo delle borse cinesi. Gli investitori temono che il sell-off possa avere un impatto negativo sull'economia del secondo maggiore consumatore mondiale di energia.

Tra i titoli dei grandi produttori di greggio Exxon Mobil (US30231G1022) ha perso al NYSE l'1,1% e Chevron (US1667641005) l'1,8%.

Mentre il WTI è sceso ancora il Brent è salito per il secondo giorno consecutivo. Il future con scadenza agosto ha guadagnato all'ICE lo 0,4% a $57,05 al barile.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro