
Yellen si aspetta che l'economia statunitense si rafforzerà durante il resto dell'anno.
Janet Yellen ha ribadito che la Federal Reserve alzerà probabilmente i tassi d'interesse prima della fine dell'anno se l'economia continuerà a crescere agli attuali ritmi. Il numero uno della banca centrale statunitense non ha fornito tuttavia ulteriori dettagli.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Dal documento preparato per l'audizione davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera emerge un maggiore ottimismo sulle prospettive di crescita. Yellen si aspetta che l'economia statunitense si rafforzerà durante il resto dell'anno.
Yellen ha sottolineato che la domanda dei consumatori sta accelerando, soprattutto per nuove automobili e camion, ciò segnalerebbe che la fiducia e le finanze degli americani sono migliorate. Il mercato del lavoro starebbe inoltre andando nella giusta direzione, anche se in alcune aree sarebbe "ancora un po' debole".
Per quanto riguarda la crisi greca ed i problemi della Cina, Yellen ritiene che non pongano grandi rischi per l'economia statunitense.