Yellen ribadisce che un rialzo dei tassi è probabile nel 2015

Janet Yellen ha ribadito che la Federal Reserve alzerà probabilmente i tassi d’interesse prima della fine dell’anno se l’economia continuerà a crescere agli attuali ritmi. Il numero uno della banca centrale statunitense non ha fornito tuttavia ulteriori dettagli.

Dal documento preparato per l’audizione davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera emerge un maggiore ottimismo sulle prospettive di crescita. Yellen si aspetta che l’economia statunitense si rafforzerà durante il resto dell’anno.

Yellen ha sottolineato che la domanda dei consumatori sta accelerando, soprattutto per nuove automobili e camion, ciò segnalerebbe che la fiducia e le finanze degli americani sono migliorate. Il mercato del lavoro starebbe inoltre andando nella giusta direzione, anche se in alcune aree sarebbe “ancora un po’ debole”.

Per quanto riguarda la crisi greca ed i problemi della Cina, Yellen ritiene che non pongano grandi rischi per l’economia statunitense.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.