I principali indici azionari statunitensi hanno aperto oggi poco mossi. Il Dow Jones è attualmente stabile, il Nasdaq Composite guadagna lo 0,2%.
Janet Yellen ha ribadito oggi che la Fed alzerà probabilmente i suoi tassi d’interesse prima della fine dell’anno. Gli investitori non vogliono inoltre correre rischi in attesa del voto del parlamento greco sulle riforme concordate con i partner europei.
Bank of America (US0605051046) sale del 2,5% La seconda banca statunitense per asset ha più che raddoppiato l’utile nel secondo trimestre.
Delta Air Lines (US2473611083) perde l’1,4%. La compagnia aerea ha annunciato una trimestrale migliore delle attese degli analisti, ma avvertito di attendersi per il corrente trimestre un calo dei ricavi per passeggero.
Yum! Brands (US9884981013) perde l’1,6%. I ricavi del gigante del fast-food, che controlla le catene “Pizza Hut” e “Kentucky Fried Chicken“, sono calati lo scorso trimestre più di quanto atteso dagli analisti.
Nel settore biotech Receptos (US7562071065) sale del 10,5%. Celgene (US1510201049) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare il gruppo rivale per $7,3 miliardi.