Borsainside.com

Petrolio: Il WTI affonda ai minimi da tre mesi

Petrolio: Il WTI affonda ai minimi da tre mesi
Il prezzo del petrolio ha chiuso in deciso ribasso. © Shutterstock

Il future con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 3,1% a $51,41 al barile.

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 3,1% a $51,41 al barile. Si tratta del più basso livello da più di tre mesi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le perdite del Brent sono state più moderate. Il future con scadenza agosto è sceso all'ICE del 2,5% a $57,05 al barile.

Le scorte statunitensi di petrolio sono calate la scorsa settimana più di quanto atteso dagli economisti. Tuttavia le scorte nel terminale di Cushing, il cui greggio funge da sottostante per il contratto future scambiato al NYMEX, sono ulteriormente salite.

A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre l'aspettativa che l'offerta da parte dell'Iran crescerà dopo che Teheran ha raggiunto un accordo con le potenze mondiali sul futuro del suo programma nucleare. Il direttore della compagnia nazionale petrolifera iraniana, Roknoldin Javadi, ha dichiarato che la produzione del Paese potrebbe aumentare di 500.000 - 600.000 barili al giorno e raggiungere 4 milioni di barili al giorno entro 6-12 mesi se ci dovesse essere abbastanza domanda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS