Petrolio: Il WTI affonda ai minimi da tre mesi

Petrolio: Il WTI affonda ai minimi da tre mesi
Il prezzo del petrolio ha chiuso in deciso ribasso. © Shutterstock

Il future con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 3,1% a $51,41 al barile.

CONDIVIDI

Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza agosto ha perso al NYMEX il 3,1% a $51,41 al barile. Si tratta del più basso livello da più di tre mesi.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Le perdite del Brent sono state più moderate. Il future con scadenza agosto è sceso all'ICE del 2,5% a $57,05 al barile.

Le scorte statunitensi di petrolio sono calate la scorsa settimana più di quanto atteso dagli economisti. Tuttavia le scorte nel terminale di Cushing, il cui greggio funge da sottostante per il contratto future scambiato al NYMEX, sono ulteriormente salite.

A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre l'aspettativa che l'offerta da parte dell'Iran crescerà dopo che Teheran ha raggiunto un accordo con le potenze mondiali sul futuro del suo programma nucleare. Il direttore della compagnia nazionale petrolifera iraniana, Roknoldin Javadi, ha dichiarato che la produzione del Paese potrebbe aumentare di 500.000 - 600.000 barili al giorno e raggiungere 4 milioni di barili al giorno entro 6-12 mesi se ci dovesse essere abbastanza domanda.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro