Skin ADV

Google: Trimestrale col botto, il titolo va in orbita

Google: Trimestrale col botto, il titolo va in orbita
Google è il più utilizzato dei motori di ricerca. ©Atelier_A - Shutterstock

Google ha beneficiato dell'aumento dei volumi pubblicitari e del rallentamento delle spese.

Google (US38259P5089) ha annunciato una trimestrale che ha sorpreso positivamente gli investitori. La compagnia del più utilizzato dei motori di ricerca ha aumentato nel secondo trimestre l'utile netto del 17,3% a $3,93 miliardi, pari a $6,43 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile ha ammontato a $6,99 per azione. Il consensus era di $6,70 per azione. Google ha beneficiato dell'aumento dei volumi pubblicitari e del rallentamento delle spese.

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Scopri di più sul sito ufficiale >>

I ricavi sono cresciuti dell'11% a $17,73 miliardi. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi hanno ammontato a $14,35 miliardi, in aumento del 13% rispetto al secondo trimestre del 2014. Gli analisti avevano previsto $14,27 miliardi.

Il rafforzamento del dollaro ha frenato la crescita di Google. Escluse le oscillazioni dei tassi di cambio i ricavi sarebbero cresciuti lo scorso trimestre del 18%.

I ricavi derivanti dalla pubblicità sono aumentati dell'11% a $16,02 miliardi. Il costo per click è calato dell'11%. Il calo è stato tuttavia più che compensato dal balzo dei click a pagamento (+18%).

Il titolo di Google sale al momento nel dopo-borsa del 12,1%.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Investous

Scopri la semplicità della piattaforma
WEBTRADER di Investous!

Inizia a fare trading con un conto demo gratuito da 100.000$

Ora puoi fare trading sui CFD e nel forex con spread competitivi una leva fino a 1:400*

DEMO GRATUITO