
La conclusione dell'operazione è attesa nel quarto trimestre o nei primi mesi del 2016. Oltre al Black Hawk Sikorsky produce elicotteri per il presidente.
Lockheed Martin (US5398301094) ha comunicato di aver raggiunto un accordo per acquistare Sikorsky Aircraft, la compagnia che produce i famosi elicotteri Black Hawk.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il maggior fornitore del Dipartimento della Difesa pagherà per la sussidiaria di United Technologies (US9130171096) circa $9 miliardi. La conclusione dell'operazione è attesa nel quarto trimestre o nei primi mesi del 2016.
United Technologies aveva annunciato a giugno di voler cedere Sikorsky Aircraft per concentrarsi in futuro sui sistemi e servizi per il settore dell'aerospazio e per l'industria delle costruzioni.
Oltre al Black Hawk Sikorsky Aircraft produce elicotteri per la flotta del presidente degli Stati Uniti. United Technologies utilizzerà il ricavato della vendita dell'unità per riacquistare proprie azioni.