Borsainside.com
etoro

Lockheed Martin acquista gli elicotteri Black Hawk per $9 miliardi

Lockheed Martin acquista gli elicotteri Black Hawk per $9 miliardi
Un elicottero Black Hawk. © Shutterstock

La conclusione dell'operazione è attesa nel quarto trimestre o nei primi mesi del 2016. Oltre al Black Hawk Sikorsky produce elicotteri per il presidente.

Lockheed Martin (US5398301094) ha comunicato di aver raggiunto un accordo per acquistare Sikorsky Aircraft, la compagnia che produce i famosi elicotteri Black Hawk.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il maggior fornitore del Dipartimento della Difesa pagherà per la sussidiaria di United Technologies (US9130171096) circa $9 miliardi. La conclusione dell'operazione è attesa nel quarto trimestre o nei primi mesi del 2016.

United Technologies aveva annunciato a giugno di voler cedere Sikorsky Aircraft per concentrarsi in futuro sui sistemi e servizi per il settore dell'aerospazio e per l'industria delle costruzioni.

Oltre al Black Hawk Sikorsky Aircraft produce elicotteri per la flotta del presidente degli Stati Uniti. United Technologies utilizzerà il ricavato della vendita dell'unità per riacquistare proprie azioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS