
Il future con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 3,3% a $49,19 al barile.
Il prezzo del petrolio ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il future sul WTI con scadenza settembre ha perso al NYMEX il 3,3% a $49,19 al barile. Era dall'inizio di aprile che il greggio quotato a New York non chiudeva sotto $50 al barile.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Le perdite del Brent sono state decisamente più moderate. Il future con scadenza settembre è sceso all'ICE dell'1,6% a $56,13 al barile.
Le scorte statunitensi di petrolio sono a sorpresa aumentate la scorsa settimana. La notizia ha segnalato che l'offerta sul mercato petrolifero resta elevata.
A pesare sul prezzo del petrolio è stata inoltre la forza del dollaro. Il Dollar Index, l'indice che misura il valore del biglietto verde in relazione al paniere delle altre principali valute, è salito fino a 97,79 punti, da 97,32 punti di ieri. Un dollaro più forte è un fattore negativo per le materie prime denominate in dollari, come il petrolio, perchè le rende più care per chi possiede altre divise.